
Come accade nel caso della Toyota i-Road, un veicolo urbano che propone il concetto di mobilità sostenibile a tre ruote ma utilizzando una carrozzeria che avvolge il conducente proteggendolo dalle intemperie e dai pericoli del traffico.
Design affascinante e coinvolgente che ha l’unica pecca di non tenere in considerazione il fatto che, con l’aumentare della popolazione, sarebbe meglio trovare soluzioni che non rendano acnora più “singoli” gli individui ma che stimolino anche la condivisione dei tragitti urbani.
In ogni caso il Toyota PMV, o i-Road Personal Mobility Vehicle, è un nuovo mezzo di trasporto che offre grande flessibilità, è ecologico perché dotato di motore ad alimentazione elettrica che garantisce ampia autonomia per il
trasporto urbano. È stato appena presentato al Salone di Ginevra 2013.
Qui sotto potete anche godervi un video realizzato proprio per il salone.















